Fermi Scuola Aperta

FERMI SCUOLA APERTA

Il Pat­to Edu­ca­ti­vo di Comu­ni­tà “Fer­mi, Scuo­la Aper­ta” vuo­le ren­de­re la scuo­la un luo­go acco­glien­te e inte­gran­te, nel qua­le gli/le stu­den­ti e tut­ti i cit­ta­di­ni e le cit­ta­di­ne che abi­ta­no il ter­ri­to­rio pos­sa­no con­di­vi­de­re spa­zi, espe­rien­ze, momen­ti aggre­ga­ti­vi e for­ma­ti­vi, fina­liz­za­ti a pro­muo­ve­re la pie­na auto­rea­liz­za­zio­ne e auto­no­mia di ognuno.

L’obiettivo del Pat­to è l’apertura del ples­so sco­la­sti­co al ter­ri­to­rio attra­ver­so la rea­liz­za­zio­ne di atti­vi­tà in ambi­to cul­tu­ra­le, edu­ca­ti­vo e spor­ti­vo per offri­re alla cit­ta­di­nan­za occa­sio­ni cul­tu­ra­li ed edu­ca­ti­ve di qua­li­tà, che valo­riz­zi­no la scuo­la come labo­ra­to­rio di comu­ni­tà e moto­re di rige­ne­ra­zio­ne urbana.

In que­sta cor­ni­ce, sono in par­ten­za nume­ro­se atti­vi­tà che con­sen­ti­ran­no di apri­re in ora­rio post sco­la­sti­co gli ambien­ti del­la scuo­la Fer­mi (pale­stra, biblio­te­ca e tea­tro) che ver­ran­no uti­liz­za­ti da Enti e Asso­cia­zio­ni del ter­ri­to­rio per l’attuazione degli obiet­ti­vi di “Tori­no fa scuola”.

Fer­mi Scuo­la Aper­ta è un pat­to edu­ca­ti­vo di comu­ni­tà pro­mos­so da Cit­tà di Tori­no, ITER — Isti­tu­zio­ne Tori­ne­se per un’Educazione Respon­sa­bi­le e Isti­tu­to com­pren­si­vo Vit­to­ri­no da Fel­tre, in col­la­bo­ra­zio­ne con Fon­da­zio­ne Agnel­li e Cir­co­scri­zio­ne 8.

Clic­ca qui per sco­pri­re che cos’è un Pat­to Edu­ca­ti­vo di Comunità.

Se vole­te resta­re aggior­na­ti in tem­po rea­le sul­le varie atti­vi­tà e sul­le nume­ro­se real­tà che han­no dato vita al Pat­to, segui­te Fer­mi Scuo­la Aper­ta sui social network:

Insta­gram https://www.instagram.com/fermi_scuola_aperta/

Face­book https://www.facebook.com/fermiscuolaaperta/