Istruzioni per i primi giorni alla scuola Secondaria

Care famiglie della scuola secondaria pubblichiamo alcune istruzioni per l’inizio di quest’anno scolastico. A tutti i nostri studenti un buon inizio!

Ingressi uscite e intervallo

L’ingresso per gli studenti avverrà attraverso i due cancelli di via Biglieri e via Baiardi con apertura alle ore 8:15; gli studenti potranno entrare nell’istituto alle 8:30. Dalle 8:40 l’ingresso è consentito attraverso il cancello di piazza Giacomini.

Gli alunni incontreranno i loro docenti presso gli armadietti: non potranno portare con sé nelle aule tematiche zaini e borse ingombranti. Incoraggiamo pertanto i genitori a fornire delle piccole borse in tessuto. A ogni cambio di materia i ragazzi potranno tornare agli armadietti per procurarsi i materiali necessari per l’ora successiva.

Per i genitori che non daranno il consenso all’uscita autonoma sarà richiesta la loro presenza davanti all’ingresso interno dell’edificio così da potersi far riconoscere dai docenti e prelevare il proprio figlio.

Gli intervalli si svolgeranno nei rispettivi cluster o eventualmente negli spazi esterni. L’orario è dalle 10:15 alle 10:30.

Mensa:

Gli studenti, con l’estensione oraria 8:30 – 14:30 avranno una pausa pranzo prevista dal 19 settembre (in attesa di una conferma da parte del servizio mensa) l’intervallo si svolgerà su due turni: il primo dalle 12:30, il secondo dalle 13. La pausa durerà 30 minuti.

Dal 3 ottobre 2022 l’intervallo mensa durerà un’ora sempre su due turni dalle 12:30 alle 13:30.