PRIVACY

La scuola

Registro elettronico per i docenti

RE

Mostra del libro all’I.C. Vittorino da Feltre

Mostra del libro

Sindacati

banner bullismo scuolaDAE

Scuola in Ospedale

ospedal-0

 

img_9386

 LEGGI E SCARICA IL  PTOF

Anno Scolastivo 2019-2020

5EAA17CF-2FE0-4082-BD28-030AB77CB307FB369A24-DDC1-4118-A022-46480A72AB18

https://scuolainospedale.miur.gov.it/sio/news/la-scuola-in-ospedale-a-torino-ecco-unesperienza-positiva-di-forte-apertura-e-coinvolgimento-delle-classi-di-appartenenza/


attachment

9 Dicembre 2019
TAGLIO DEL NASTRO per il Nuovo Day Hospital di Neuropsichiatria Infantile al Regina Margherita(diretto dal Prof.ssor B. Vitiello ).
La struttura avrà una funzione diagnostica, in modo da  ridurre l’ospedalizzazione in casi affetti da patologie neurologiche e neuromuscolari.
Due sezioni: l’area neurologica e l’area psichiatrica che oltre ai locali: studio per colloqui, sala medica, cucina, sala giochi, prevedono anche due aule studio dedicate alla scuola Ospedaliera. I locali sono stati arredati, sulla base delle esigenze dei ragazzi, delle loro famiglie e dei clinici, grazie al contributo di “Io sto col Regina Margherita” Onlus.
In Foto Docenti Scuola Ospedaliera di ogni ordine e grado Dottssa Fagioli e Prof.ssor Vitiello )

attachment (1)
 
 INAUGURAZIONE della Nuova degenza di Oncoematologia Pediatrica
Una giornata importante per Il reparto di Oncoematologia ( diretto dalla Prof.ssa F. Fagioli) che vede un traguardo per la sezione Piemonte dell’Associazione Adisco, presieduta da Maria Teresa Lavazza, ottenuto con il contributo della Compagnia San Paolo.
Su una superficie di 900 mq al 5 Piano adiacente al Day Hospital e al Centro Trapianti Cellule Staminali, nasce un percorso diagnostico – terapeutico attraverso una continuità funzionale tra reparti con la scelta di narrare lungo i corridoi i cinque elementi, completando con frasi che celebrano la bellezza e la natura vista come emblema di armonia e maestra di bellezza.
Al taglio del nastro han partecipato A.Cirio (Presidente Regione Piemonte), L. Genesio Icardi (Ass.Sanita), S. Gennaio (Rettore Univ Studi Torino), V. Ferrero (Vice Presid.Consiglio Comunale di Torino ), A. Tronzano (Ass. bilancio Reg. Piemonte ), M.T. Lavazza (Preside. Ass. Adisco Piemonte ) A. Anfossi (Segr. Compagnia S.Paolo), S. Falco (Dirett. Generale Città di Torino), e F. Fagioli (Dir. Dip.Pediatria e Specialità Pediatriche della Città della Salute ).

attachment (2)
1 Dicembre 2019
BABBI NATALE 10* Edizione Concorso Scuole – Logo Forma
Durante il tradizionale Raduno dei Babbi Natale organizzato per la 10 edizione dalla Fondazione Forma la Scuola Ospedaliera (Infanzia e Primaria ) si è aggiudicata il 3 Premio Fantasia.
Tema di questa super edizione del concorso e’ stato infatti il Logo di Forma :omino dal cuore grande che vede nascere da molti anni numerosi progetti per i bambini del Regina Margherita.
Sul modello 3D che rappresentava l’omino di Forma i piccoli degenti dei reparti della Scuola Primaria e Infanzia in collaborazione con le loro maestre hanno realizzato un’opera ecosostenibile (uso materiale di recupero) rappresentando Vittorino in Pigiamino che si accompagna per mano con l’omino Forma , circondato da tante matite colorate (i bambini) .
Oltre 3 mila i bambini delle scuole d’Infanzia e Primarie che hanno partecipato al Concorso Scuole realizzando opere disponibili al pubblico a fronte di una Donazione.
Il premio di euro 100 verrà utilizzato per acquistare del materiale presso i negozi Tiger.
Nelle Foto : vari momenti dell’ evento e dell’opera premiata.

 8 Dicembre 2019

UN ALBERO PER IL REGINA MARGHERITA 
Un Natale Speciale attraverso la Galleria degli Alberi.
Nel tunnel che porta ai Poliambulatori ,adiacente alla Bibliomouse, potrete ammirare  la realizzazione di un corridoio più luminoso e ricco di significato in questo periodo natalizio.
Con il contributo della Scuola I.C. Vittorino da Feltre, della sez Ospedaliera e delle Scuole di provenienza dei Bambini degenti, i bambini delle classi hanno donato la loro fantasia realizzando una pallina a testa ( dai materiali e temi diversi ) che ha permesso di realizzare più alberi dai toni allegri e ricchi di amore e speranza per i bambini del Regina Margherita di Torino.
 Non vi resta che visitare la Galleria !!!!!
Hanno partecipato:
Scuola Primaria IC Vittorino da Feltre di Torino
Sez Ospedaliera  Infanzia e Primaria
Scuole Piemonte e Provincia Scuole di Provenienza dei bambini ospedalizzati Rep. oncoematologia

19 Dicembre 2019

DONAZIONE AMAZON DI VERCELLI : CAMPIONI DI SOLIDARIETÀ 

Dipendenti Amazon di Vercelli donano 45 mila euro all’ospedale Regina Margherita. Sarà bandita una borsa di studio finalizzata alla ricerca (laureati in Farmacia , Biologia, Biotecnologie) per l’identificazione di nuove terapie con un particolare focus su pazienti affetti da osteosarcoma.
Un ampio spazio sarà dedicato alla salvaguardia della qualità di vita e destinato all’allestimento della Sala giochi e Sala adolescenti presenti all’interno del Reparto di oncologia pediatrica con l’obiettivo di attrezzare le stanze a scopo ludico-educativo e riabilitativo.
Dedicato  uno spazio lettura con diversi dispositivi Amazon Kindle e per i più grandi spazi rivolti  alle materie STEM ( Scienze & Tecnologia ).
Nella Foto: i rappresentanti dei diversi ordine e grado della Scuola Ospedaliera , dipendenti e responsabili Amazon , Caposala di reparto e Prof.ssa F.Fagioli in compagnia di Minni.
attachment (3)

0DB59FB2-6336-4BC5-97AC-5EADBDF08C3E

IMG_2162

BIMBI

 

BIMBI

Anche la Scuola Ospedaliera festeggia i suoi 30 anni!!!

15E7E602-5B95-44BC-BEE5-747BDDFF55A6

BIMBI

 

GIORNATA DI FORMAZIONE  per gli insegnanti delle Scuole di Provenienza 

 23 Novembre 9.00/ 13.00

 

 

 

 


LE NOSTRE BACHECHE

(Corridoio Poliambulatori – vicino alla Bibliomouse ) 

3356CCBD-96D6-4ECE-8C9E-EE3E4706D16B

 bacheca  DICEMBRE 2019

 

BIMBI

 

img_9311

 

 

img_9310 

 

 

img_9376

 

pigiam

Vedi la presentazione

 

 

 

 

 

 

 

 

What do you want to do ?

New mail

Progetti

W-TORINO
W-TORINO

muse

biblio

bannerbibl-.jpg
blog.png

lim

intercultura

curricolo-scuola

valutazione

bes

banner1

univ tiroc