PRIVACY e SICUREZZA

La scuola

Registro elettronico per le famiglie

RE

Registro elettronico per i docenti

RE

Mostra del libro all’I.C. Vittorino da Feltre

Mostra del libro 2020

Sindacati

banner bullismo scuolaDAE

Comunicazioni ai Genitori

URGENTE- RILEVAZIONE DELLA TEMPERATURA _ DOCUMENTI DA COMPILARE

AGGIORNAMENTO AL 13 SETTEMBRE 2020

Il Presidente della Regione Piemonte, on. Alberto Cirio, con ordinanza n. 95 del 7 settembre 2020 ha stabilito che la temperatura corporea degli allievi di tutti gli ordini di scuola debba essere verificata ogni giorno a scuola. PER IL PRIMO GIORNO DI SCUOLA LA TEMPERATURA SARA’ MISURATA A TUTTI COLORO CHE NON PRESENTERANNO L’AUTODICHIARAZIONE ALLEGATA. Autocertificazione rilevazione temperatura In ogni caso ci saranno verifiche a campione.

Nei giorni successivi per quanto riguarda la Scuola dell’infanzia, la temperatura sarà misurata a tutti i bambini; per la Scuola primaria e secondaria di primo grado i genitori sono invitati a misurare la temperatura (è un obbligo non mandare i figli a scuola in presenza di sintomi riconducibili a Covid-19 e la temperatura superiore a 37,5 è il primo elemento da considerare) e a segnalarla sul diario. In ogni caso si procederà poi a verifiche a campione. Comprendo che si tratta di un’ulteriore difficoltà, ma come funzionari pubblici ci dobbiamo attenere alla norma. ordinanza_scuola

Lunedì 14 settembre, primo giorno di scuola, saranno consegnati alcuni moduli da firmare e restituire al più presto (nella scuola primaria e secondaria saranno inseriti nel diario).

Si tratta di un’informativa sull’uso della G-Suite, del Patto educativo di corresponsabilità emergenza Covid-19 def, del Patto educativo di corresponsabilità per gli studenti della secondaria, della Liberatoria BYOD_Uso dispositivi personali a scuola, per gli studenti della secondaria, e del Patto formativo per la DDI. Essendo documenti molto importanti, si consiglia di scaricarne copia dal Sito. Gli insegnanti illustreranno il contenuto.

PER QUANTO RIGUARDA LA DISTRIBUZIONE DELLE MASCHERINE CHIRURGICHE AGLI ALLIEVI DELLA SCUOLA PRIMARIA E SECONDARIA, CI ATTIVEREMO SEGUENDO LA NORMATIVA FIN DA DOMANI.

IL PLESSO VITTORINO DA FELTRE – SCUOLA PRIMARIA – SARA’ CHIUSO PER LE OPERAZIONI ELETTORALI DA VENERDI’ 18 a MARTEDI’ 22 SETTEMBRE COMPRESI – LE LEZIONI RIPRENDERANNO MERCOLEDI’ 23 SETTEMBRE.

Gentili genitori, vi invio una lettera per chiarire alcune incomprensioni. Vi invito a consultare il Sito che è il canale ufficiale delle comunicazioni e a non seguire quanto discusso in chat private. Ribadisco che l’orario sarà adeguato all’organico presente nelle scuole e alle condizioni sanitarie e che è mia intenzione, se sarà possibile, riportare le scuole a una condizione di normalità.

Lettera_ai_genitori

Comments are closed.

Progetti

W-TORINO
W-TORINO
W-TORINO

muse

biblio

bannerbibl-.jpg
blog.png

lim

intercultura

curricolo-scuola

valutazione

bes

banner1

univ tiroc