PRIVACY

La scuola

Registro elettronico per i docenti

RE

Mostra del libro all’I.C. Vittorino da Feltre

Mostra del libro

Sindacati

banner bullismo scuolaDAE

Bibliomouse in ospedale

bibliomouse

La “Bibliomouse” è una piccola biblioteca allestita nei locali dell’Ospedale Infantile “Regina Margherita”

fullsizeoutput_f19

Gestita da personale del Comune di Torino, con l’aiuto di volontari di alcune associazioni presenti in ospedale, è uno spazio accogliente e molto amato dai bambini che possono prendere in prestito libri da leggere durante il ricovero o, se è possibile per loro lasciare il reparto di degenza, utilizzare come sala lettura o studio.

Le insegnanti della  Scuola dell’Infanzia e la Scuola Primaria in Ospedale collaborano con le bibliotecarie per diffondere la cultura della lettura, anche in un momento delicato e difficile come può essere il ricovero per la malattia di un bambino. Accompagnano gli alunni a scegliere i libri e a partecipare ai laboratori organizzati durante l’anno scolastico su tematiche inerenti al mondo della lettura. Prendono in prestito i libri da portare in reparto per i bambini che non possono raggiungere la biblioteca.

Durante quest’anno scolastico sono stati organizzati laboratori di lettura a tema nei periodi di Natale, Carnevale e Pasqua e incontri con gli autori di libri per l’infanzia che si sono svolti, oltre che in Bibliomouse, nei reparti di degenza.  Nella settimana della lettura dal 16 al 23 aprile, per TORINO CHE LEGGE , sono state organizzate letture ai letti dei bambini, da parte degli studenti universitari di Scienze Infermieristiche.

In questa settimana la classe IV C della “Vittorino da Feltre” è stata ospite della Bibliomouse!

fullsizeoutput_2c1b

IMG_1222 fullsizeoutput_2c1a

IMG_3784-16-04-19-10-15 IMG_3785-16-04-19-10-15IMG_3788-16-04-19-10-15

Progetti

W-TORINO
W-TORINO

muse

biblio

bannerbibl-.jpg

lim

intercultura

curricolo-scuola

valutazione

bes

banner1

univ tiroc